ESEGUI I TUOI LAVORI SENZA SBORSARE UN EURO

UFFICIALE: DECRETO RILANCIO MAGGIO 2020

AGGIORNAMENTO 21/05/2020: 

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DECRETO RILANCIO (Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34) recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19". 

 

Superbonus del 110% per i lavori in casa: ecco come ottenerlo da luglio Pronta la norma del governo che premia caldaie a condensazione, pompe di calore, pannelli solari, isolamento termico, prevenzione antisismica

Ecobonus al 110% da luglio 
Il governo ha intenzione di introdurre il superbonus nel decreto maggio che dovrebbe arrivare fra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, con la partenza operativa per il superbonus già dal luglio 2020 e fino al dicembre 2021, in modo da sfruttare così in pieno anche le deroghe al patto di stabilità concesse dalla commissione Ue (per ora fino al dicembre 2020 ma suscettibili di probabile estensione al 2021). Alla norma - che può diventare un vero bazooka per gli interventi edilizi privati - ha lavorato il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Riccardo Fraccaro, e il testo è ormai definitivo, almeno nell’impianto fondamentale.

Via libera alla cessione del credito di imposta per condomini e famiglie
Ma non è solo nel superbonus la novità che il governo prepara con il decreto maggio per i bonus casa. La novità più importante è la possibilità data a condomìni e famiglie di incassare subito il credito di imposta maturato evitando di pagare l’anticipo per i lavori svolti. È infatti ammessa sempre la cessione del credito di imposta «ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari» banche o anche alle imprese e ai fornitori che realizzeranno i lavori con una formula nuova che prevede «un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi e da quest’ultimo recuperato sotto forma di credito di imposta , con facoltà di successiva cessione del credito». Anche in questo caso, quindi, l’impresa potrà applicare lo sconto sulla fattura e poi cedere il credito di imposta a una banca o ad altro intermediario finanziario.

Questo meccanismo varrà anche per tutti gli altri crediti di imposta al 50 e al 65 per cento per interventi di ristrutturazioni semplici e per interventi di risparmio energetico minori, come il cambiamento degli infissi. Resta la possibilità per le famiglie di incassare il credito di imposta nei cinque anni successivi all’intervento presentandolo in dichiarazione di redditi o in compensazione.

Benvenuti nel sito ufficiale

NOVITA' Nel rispetto dei programmi e della mission aziendale, MIA ENERGIA: apre la sezione ARCHITETTURA D'INTERNI e DESIGN ECOSOSTENIBILE

Mia Energia è una realtà aziendale politecnica, specializzata nell’offerta di soluzioni innovative nel campo dell’energia rinnovabile, dell'impiantistica tecnologica e dell'acustica, in funzione delle specifiche esigenze dei clienti.

La ricerca e l'applicazione di nuove tecnologie per il Risparmio Energetico caratterizzano questa attività: il contenimento dei costi energetici a carico di imprese e famiglie e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e gratuite risultano fondamentali per l'ottenimento di condizioni vitali più favorevoli e sostenibili per i nostri clienti.

Mia Energia affianca ad una offerta classica e diffusa di progettazione e realizzazione sistemi “chiavi in mano” fotovoltaici, termici ed eolici occupandosi di tutte le attività: dallo studio di fattibilità alla messa in opera dell’impianto, sino all’ottenimento degli incentivi statali previsti; una proposta di servizi innovativi rivolti anche alle aziende:

 

Una struttura completa, composta da tecnici, ingegneri e forza lavoro qualificata fornisce al cliente la garanzia di un servizio completo, inoltre la specializzazione dell’offerta, l’alta qualità dei componenti utilizzati e l’ efficiente servizio di assistenza pre e post-vendita sono i punti di forza dell’azienda. 

Impianti fotovoltaici a costo zero

Offriamo alla tua azienda l'installazione GRATUITA di un impianto fotovoltaico e la fornitura dell’energia elettrica autoconsumata ad un prezzo scontato.

 

OFFERTA RIVOLTA IN CASO DI POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:

Grandi capannoni

A chi possiede capannoni di grandi dimensioni (sopra i 1.500 mq). Con qualsiasi consumo energetico.

Consumi elevati

A chi possiede capannoni di qualsiasi dimensione, con grande consumo elettrico annuo (sopra i 100.000 kWh annui)

Materiali dannosi

A chi possiede capannoni con tetti in amianto.

 

  • Diventa più sostenibile

 Producendo energia rinnovabile contribuisci a ridurre le emissioni di CO2 rendendo più sostenibile la tua attività produttiva, limitando il tuo impatto sull’ambiente e migliorando l’immagine della tua azienda.

  • Basta bollette alte

 In Europa le imprese italiane sono tra quelle che pagano i costi più elevati per l’energia elettrica, a causa dei crescenti costi di trasmissione e distribuzione dell’elettricità e degli elevati oneri del sistema, che rendono la tua azienda meno competitiva.

  • Contribuisci alla transizione energetica 

 Produci energia rinnovabile come stanno già facendo oltre 150.000 imprese in tutta Europa, e contribuisci alla transizione energetica, per riuscire finalmente a fare la differenza.

 Beneficia del fotovoltaico senza investire

 Investire in un impianto fotovoltaico è un investimento vantaggioso, tuttavia richiede l'immobilizzazione di capitali importanti che vengono sottratti alla tua attività principale. Noi lo facciamo al posto tuo e condividiamo parte dei ricavi.

Ricarica per veicoli elettrici e batterie

Offriamo anche l’opportunità di integrare il tuo sistema con colonnine per la ricarica di veicoli elettrici o batterie per l’accumulo dell’energia prodotta per massimizzare i benefici dell’impianto fotovoltaico

DETRAZIONI FISCALI 2020!

SUPERBONUS 110% COME OTTENERLO

  • SUPERBONUS 110% SCOPRI COME OTTENERLO!

    Ecobonus e Sismabonus al 110%con l’opportunità dicessione del credito e sconto in fatturaper offrire i lavori a costo zero Una grande OPPORTUNITA’ ma solo

VENDITA ONLINE DPI COVID-19

Fotovoltaico A COSTO ZERO!